venerdì 27 gennaio 2017

Maledetto gennaio



 
Ho sempre odiato gennaio.
Le palestre fredde per le settimane di chiusura natalizia, le morie di compagni di squadra decimati dalle influenze stagionali, lo studio di fine quadrimestre immancabilmente alla rincorsa di quel sei incerto dell' ultimo giorno. 
A distanza di anni continuo ad odiare gennaio, le palestre continuano ad essere fredde ed ora a quasi 35 anni non scaldarsi a sufficienza assicura il mal di testa del day after, il rientro al lavoro non è mai come te l'eri pronosticato l'anno precedente, soltanto dieci giorni prima che sembrano lontanissimi. 
Insomma gennaio e' il mese col freno a mano, mi fa sbandare e mi affatica. 
Neanche i fatti di cronaca sono stati favorevoli in questo 2017, quindi da amante della montagna ho preferito tenere la penna ferma, in segno di rispetto. 
Febbraio, come ogni febbraio delle mie stagioni si dipingerà di nuovi colori, lo so già, ritroveremo lo spirito per raccontare di sport senza dimenticare l'anno trascorso, saremo malinconici ma fatti della stessa materia che ci ha contraddistinto all'apertura del nostro garage, nuovi ospiti il giovedì, articoletti da leggere con leggerezza e chicche dal mondo sportivo.
Salutiamo gennaio, per un altro anno non dovremo più pensare a te.

Nessun commento:

Posta un commento