martedì 8 novembre 2016

Prima di campionato


Pochi allenamenti, ma sempre molto da provare e perfezionare. Hai scelto la strada dell'amatoriale perché volevi essere libero. Un compromesso tra gli impegni della vita quotidiana e la pratica di uno dei tuoi sport preferiti. Niente di così semplice. L'agonismo dentro di te e l'amore per lo sport non ti danno tregua. Consapevole di aver dedicato troppo poco tempo alla preparazione atletica nella scorsa stagione, con un infortunio che ti ha bloccato mesi come conseguenza, quest'anno decidi di eseguire gli allenamenti muscolari con una ritrovata determinata costanza, affiancandoli da un corso di ginnastica posturale come ulteriore prevenzione.
La prima di campionato si avvicina, tra un impegno e l'altro studi a tavolino tutte le possibili formazioni. E Si!  perché nella maggior parte dei casi, amatoriale significa anche autogestione. Nuovi rinforzi e qualche perdita. Il tutto si traduce in equilibri che si vanno a modificare. In uno sport di squadra è la coesione del gruppo a fare la differenza e non l'exploit del singolo.
Qualche giorno prima confidi tutte le tue ansie alla compagna di squadra di sempre, scoprendo anche in lei dubbi e perplessità derivati dallo scarso tempo avuto a disposizione. Ultimi ritocchi, tanta determinazione e che fischio di inizio sia!
Buon campionato a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento